lunedì 13 gennaio 2014

Idee risparmiose

La mia mamma (rendiamaoci conto...ho la mamma tecnologica!!!) mi ha recentemente mandato (condiviso su fb....ripeto...wow!) questo file di soluzioni facili e geniali per semplificare la vita.

Ora...alcune sono assurde e non le ho inserite di proposito,altre sono carine e altre ancora geniali.

Alcune le ho provate di persona e altre le provero' presto perche...come non averci pensato prima ?!?!?! :D

Eccole qua: 

1.Passare dello smalto trasparente sopra i bottoni aiuterà il filo che li tiene attaccati alla stoffa a non rompersi o sfilarsi. Mai più bottoni persi!


2. Alzi la mano chi è riuscito a non far rompere il cavo del caricabatterie. Mettendoci intorno una molla recuperata da una penna a scatto non avrete più problemi!

 



3.Usare il martello senza schiacciarsi le dita? Un gioco da ragazzi, basta usare una molletta per stendere i panni. Questa vi fa risparmiare le dita!

 

4.Quando il rimmel inizia ad indurirsi non buttarlo! Basta aggiungerci un paio di gocce di soluzione per le lenti a contatto e tornerà come nuovo, provare per credere!

 

5.Prendi un foglietto adesivo, piegalo a metà e attaccalo sotto al punto in cui vuoi trapanare. Così raccoglierai la polvere e risparmierai tempo

 

6.Bimbi e gelato = mani appiccicose e vestiti sporchi. Da oggi non più! A causa del gelato...troveranno comunque il modo di sporcarsi in altri 2500 modi...ma almeno ne avrete eliminato uno :D


7.Quanto vi irrita trovare il tubetto del dentifricio spremuto male? Lo si dovrebbe chiedere a mio marito,poveretto :D Il mio tubetto e' un disastro,il suo perfetto. Dicono di prendere una pinza per documenti e attaccatela sul fondo del tubo appena iniziato; aiuterà a tenere in ordine il dentifricio e a non sprecarne neanche una goccia. Credo funzioni pure con i chiudibusta colorati dell'ikea...proverò


 

8.Per ritardare la maturazione delle banane basta avvolgere un po’ di pellicola trasparente intorno al picciolo. In questo modo si impedirà all’etilene, il gas prodotto naturalmente nel processo di maturazione, di raggiungere le altre parti del frutto e di portarle prematuramente alla maturazione.


 



9.Se hai poco spazio nell’armadio raddoppia la stampella utilizzando una linguetta di una lattina.

 





10.Chiusura lampo rotta = pantaloni da buttare. Mai più! Provata...favolosa!


 



11.Basta perdere minuti preziosi a capire da dove inizia il nastro adesivo!


12.Viti, bulloni, chiodi conservali così!

 

13.Che disastro se il gomitolo si srotola! Allora mettilo dentro un imbuto, fai passare il filo sotto, appendi l’imbuto ad un gancio e inizia a lavorare.

 

14.Condire l’insalata con un filo d’olio si può! Taglia il dito di un guanto da cucina, forane la punta e applicalo sul collo della bottiglia.


15.Maledetti rotoli di carta da pacchi! Come conservarli integri se non utilizzando un altro rotolo? Che sia della carta igienica o dello scottex poco importa: taglialo per lungo e sistemalo intorno alla carta.

 

16.Ecco un altro di quei casi in cui delle pinze per documenti possono salvarci la vita.


 

17.Troppe buste della spesa e poche mani a disposizione. Usa un gancio!


 

18.Come ti elimino i peli dalla moquette: usando un asciuga-vetri!


 

19.Ahi Ahi Ahi, le scarpe sono troppo strette! Metti un paio di calzini grossi, indossa le scarpe e tieni i piedi sotto un phon caldo. Risultato immediato!



20. Come seguire una ricetta in cucina, quando in cucina non hai abbastanza spazio: usa una gruccia per gonne!

 



21.Il calcare, che stress! Per toglierlo riempi una bustina di plastica con dell’aceto, immergici la cipolla della doccia e annodala. Aspetta tutta la notte e vedrai che l’indomani avrai risolto il problema!


22.Per dire basta all’enorme perdita di mollette e forcine attacca una calamita nel cassetto dei trucchi.


23.In mancanza di siberini e borse ghiaccio bagna una spugna, chiudila in una bustina ermetica per alimenti e mettila in freezer. Non sgocciola, dura di più ed è economica!

 



24.Il tappo delle bottiglie delle salse come senape o ketchup, può essere applicato sul tubo dell’aspirapolvere per rimuovere lo sporco che si accumula nelle piccole intercapedini. Utile per pulire la tastiera del computer, ad esempio. Ma, aggiungerei, il tappo deve corrispondere al tubo :P



25.Il dentifricio ha davvero molti usi alternativi, ma questo probabilmente è il migliore di tutti! Prova ad usarlo per pulire i fari dell’auto…….
26. Tagliare il pan di spagna dritto,per poi farcire? Nessun problema, usate del comune filo per cucire! Io l'ho scoperto da poco ed e' geniale,dopo aver provato mille strumenti questo da 0 euro è stato risolutivo :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...