venerdì 3 ottobre 2014

Halloween, in casa e a tavola

Buongiorno !

Tra un po' sara' Halloween...si lo so che non e' una festa tipicamente italiana, ma trovo che sia comunque un'ottima scusa per darsi da fare, addobbare casa, cucinare cose strane ma carine, possibilmente assieme ai bimbi.

E poi che posso farci...anche se non e' una nostra festa tipica mi piace ! 

So di non essere sola per cui...ecco qualche idea trovata in giro per la rete, di facilissima realizzazione sia in termini economici che di tempo.

Si puo' spaziare dalle zucche ai fantasmini, dagli scheletri ai pipistrelli fino ad arrivare alle streghette e alle mummie :D

Intanto occupiamoci della casa...che Halloween sarebbe senza un'atmosfera un po' tetra e allegramente spaventosa ?!?




La prima cosa che non puo' mancare e' Jack O' Lantern!

Qui trovate un video (in inglese, ma chiarissimo) su come scegliere e intagliare la vostra zucca, nonche' altri suggeriti sulla destra.

Qui invece una semplice spiegazione in italiano



Jack puo' essere realizzato anche cosi, a mo' di portacandela
http://www.skiptomylou.org
Ho giusto quei due/trecento barattolini di omogeneizzati messi da parte che aspettano solo di essere utilizzati in qualche modo !
Qui il tutorial




E la porta di casa ? In giro ho trovato varie idee, alcune un tantino esagerate e poco pratiche, diciamo. Io punto sempre alla ghirlanda, sono un po' fissata lo so :D

 Voglio dire...questa mi pare un po' fuori dalla mia portata di mammasempredicorsa
eastcoastcreativeblog.com
Ma questa la faccio assolutamente!!
prettyprovidence.com
Carinissima e superfacile! Qui il tutorial



 E poi...quanche pipistrello svolazzante per casa ?
4crazykings.blogspot.it
 Lo trovate qui










E naturalmente una banner/fantasmini da fare con i bimbi...se vengono tutti storti ancora meglio 
http://alphamom.com


Non so i vostri figli, ma la mia adora i palloncini...se non ci sono palloncini non e' una festa...come sa bene la sua povera zia che di solito o viene mandata per negozi a ritirare tonnellate di cosi fluttuanti o viene a casa e armata di bombola di elio passa le 2 ore che precedono la festa a gonfiare gonfiare gonfiare
Per cui noi dobbiamo necessariamente avere anche gli Halloween-palloncini ! Eccolo l'idea:
designimprovised.com
E il cuscino che vi spia ?!? Facilissimo, senza nemmeno dover cucire o altro
handmademood.com
 

Queste le idee per la casa. Passando al discorso "cibo" la cosa puo' solo peggiorare, ci sono un trilione di cose che si possono preparare...


Pizzette zombie
buttalapasta.it
Artigli di strega

buttalapasta.it




Gufetti: la base sara' un muffin o un cupcake. Poi uno strato di nutella. Un biscotto Oreo spezzato in due fara' da sopracciglio. 
2 meta' di Oreo (quelle con la cremina) da occhi, e due smarties per pupilla. I vantaggi di questa ricetta sono 2: intanto e' molto semplice,  e poi avrete un sacco di Oreo rotti o spaiati...e che mica li volete lasciare li soli soletti no ? Sgnam!

                          Oppure potete farci questi
theidearoom.net












momentswithmandi.com
Sempre in tema di mummiette potete preparare banane al cioccolato bianco cosi':











Hot-dogs
getcreativejuice.com
 Vabbe' basta, mi e' venuta fame! Se volete un milione di altre idee basta andare su pinterest e mettere halloween food nella stringa di ricerca Pero' vi avverto...e' un vortice senza uscita! Penserete di esserci state 35 minuti e in realta' saranno passate 6 ore

E per finire...veloci decorazioni da stampare per la tavola. Vanno bene sia per avvongere posate e tovagliolo come in foto, sia da arrotolare attorno alle bottiglie, giusto per dare un tocco Halloweenesco anche alla tavola.
filastrocche.it
Oppure questi 
filastrocche.it

da mettere sugli stuzzicadenti lunghi per decorare, scriverci sopra cosa contiene il piatto con le vostre prelibatezze o, se preferite, potete stamparli su carta adesiva e decorare bicchieri di plastica, tovaglia etc.

Ah se avete bimbi invitati al vostro party perche non fare loro un piccolo regalino, alla fine della serata?  Magari una semplice scatoletta con gli smarties o dei biscottini ?
linesacross.com



Ora tocca a voi...cose preparerete ? 

A presto !



Linky Party C'e' Crisi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...