domenica 9 novembre 2014

Natale si avvicina, prepariamoci !

Fanciulle...siamo all'8 novembre...SOLTANTO! 

E io sto resistendo strenuamente all'addobbo selvaggio, perche in famiglia vige l'usanza di fare tutto l'8 dicembre. Maaaaaa da quando e' nata la pluga non ho mai piu rispettato l'usanza e ho iniziato gia' molto prima, considerato il fatto che da quando c'e' lei una cosa che prima prendeva 10 minuti ora ne esige almeno 50. Per cui se iniziassi a fare davvero l'albero e ad addobbare casa l'8 dicembre sarei pronta a Carnevale

A poco a poco, di soppiatto, tiro fuori le varie scatole e le lascio casualmente in giro per casa, cosi' poi mi diro' eh ma c'e' troppa confusione...meglio iniziare!
Sono squallidissima, faccio i trucchetti persino con me stessa :D


Pero' nulla mi impedisce di guardarmi attorno alla ricerca di idee sia per la casa che per la tavola, con ovviamente sempre un occhio di riguardo per i bimbi sia perche l'impronta del mio blog lo sapete, e' questa, sia perche Natale e' la loro festa

Per dire...nessuno mi impedita' di fare questi !
http://www.positivelysplendid.com

Vengono dritti dritti da qui e sembrano facili ma di grande effetto













O questi visti qui...
http://blog.thecelebrationshoppe.com/

...tra l'altro impastare e fare formine e' una cosa che le piace molto...e quando finisce di solito mi dice babbenemamma, tu metti nel forno quelli che io invece mi lecco questo cuccaio. Risparmio sulla lavastoviglie, lo pulisce che sembra nuovo...c'e' da dire che non e' per niente golosa :P

Se volete trascrivere queste e altre ricettine a tema natalizio Andrea di The Cottage Market (altro blog che adoro) mette a disposizione queste cards free
http://www.thecottagemarket.com/2012/11/cute-holiday-recipe-card-printable-for.html
Per scaricarle andate sul suo blog qui. Io le trovo carinissime, adorabili nella loro semplicita'

Come anche queste tag, sempre sue e sempre free
http://www.thecottagemarket.com/2012/12/holiday-labels-tags-free-printables-and.html
Le potete scaricare qui

E per ultima (per oggi ovviamente...non scherziamo...sara' un mese intenso :D) questa idea favolosa per chi come me non ha un camino in casa ma lo ha sempre desiderato, specia a Natale...con le lucine attorno, un finto fuoco dentro, le calze...speriamo che mia figlia non decida di portarselo in giro per casa...
Trovo sempre solo questa foto in giro, ho cercato ma non riesco a trovare la fonte originale...se qualcuna la sa per favore faccia un fischio :)
Vi piace ? Pensate di realizzarlo ? Per quanto mi riguarda ho gia' raccolto 3 scatoloni in giro, me ne manca uno e poi avro' il mio camino !!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...