domenica 12 luglio 2015

Rapunzel party....the beginning

Prima c'e' stata lei, Trilly....in casa non si vedevano altro che i 4 film delle fatine, a rotazione...anche se con una leggera preferenza per uno in particolare. Poi grazie al cielo ne e' arrivato un altro, e per di piu con i pirati...amore a prima vista, che ve lo dico a fare!

Poi una breve cotta per Biancaneve

Poi Anna ed Elsa hanno bussato alla nostra porta e non c'e' stato NIENTE altro per mesi. E allora una povera mamma che deve organizzare la festa di compleanno con un certo anticipo si adagia nella consolante sicurezza che "tanto sara' di Frozen" e inizia gia' ad aprire il pozzo magico dei desideri e delle idee che risponde al nome di Pinterest...


E invece no.


martedì 7 luglio 2015

Libri all'indice....corriamo a leggerli!

Quando ho letto la notizia non ci potevo credere.

Sinceramente ho pensato a una delle tante bufale che girano su facebook e che uno condivide e fa circolare per inesperienza, o ingenuità.

Invece purtroppo no, e' tutto vero.

Il sindaco di Venezia ha recentemente fatto pervenire ai nidi e alle materne (e alle biblioteche che coprono quella fascia di eta') un elenco di 49 libri da bandire.

Ora...gia' e' gravissimo che non si sia imparato nulla dalla storia e che si ricaschi in cose agghiaccianti come il bruciare o mettere all'indice dei libri ma...di cosa parlano questi libri terribili ?

Dopo aver letto i 49 titoli ( e averci trovato in mezzo molti dei libri che abbiamo in casa, perche piccoli capolavori) si puo' facilmente fare un riassunto dei temi trattati...

Adozione, bullismo, handicap, amicizia, famiglie allargate o non convenzionali, lotta ai pregiudizi, alle discriminazioni, all'idea che uno sia diverso da noi per il colore della pelle o altre idiozie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...